Guilin, il nuovo resort 4 tridenti di Club Med in Cina

Dopo quella di Yabuli, una nuova struttura Club Med apre al pubblico in uno dei siti naturali più spettacolari di tutta la Cina.

Guilin 4 tridenti_a

Un vero museo a cielo aperto, ricco di più di 100 sculture giganti che artisti da tutto il mondo hanno creato (dando vita allo Yuzi Paradiza Sculpture Park, primo parco d'arte contemporanea in Asia) per abbellire il parco di 46 mila metri quadri, che fa da giardino al resort. Ecco il nuovo hotel della catena Club Med in Cina, più esattamente a Guilin, città del sud del Paese:

Poche città in Cina vantano i superbi scorci panoramici di Guilin, una città di 670.000 abitanti immersa nella regione autonoma del Guangxi il cui nome tradotto letteralmente significa “foresta di cassie”, un albero che fiorisce a novembre inebriando l’intera vallata di un soave profumo. Picchi calcarei maestosi, erosi dagli agenti atmosferici che li hanno modellati in forme ripide e dentate, entrano fin dentro la città, dove scorre anche il tortuoso Li Jiang, il fiume Li, un tempo placido corso d’acqua lungo il quale sorgevano tranquilli villaggi dediti alla pesca con il cormorano e che ora è diventato un’autostrada sull’acqua percorsa da un’inarrestabile flusso di navi da crociera cariche di turisti.

Il nuovo resort Guilin è armato di 4 tridenti ed è circondato da uno dei siti naturali più rinomati di tutta la Cina, ricompreso nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una collocazione che rende possibili svariate atttività all’aria aperta, con più di dieci sentieri per l’arrampicata sulle rocce calcaree, un campo da golf con maestri disponibili per corsi a tutti i livelli, bicicletta, tiro con l’arco, escursionismo, tai chi e yoga. Senza contare le escursioni sul fiume Li a bordo di zattere di bambù, la visita alle tipiche risaie a terrazza della regione e alla città di Yangshuo.

Il resort, che è formato da due hotel dal design molto moderno, dispone di camere De Luxe, Club e Suite, sia presidenziali che familiari. Per attraversalo tutto ci vogliono 15 minuti e per questo a disposizione degli ospiti c'è anche un servizio di navette. Una vacanza in quella zona può essere piacevole in ogni momento dell'anno, dicono, dato che i diversi colori della natura e le tonalità della luce rendono la visita della zona sempre molto emozionante. Per quanto riguarda le tariffe, in formula premium all inclusive si parte da 1355 euro a persona: sette notti, volo non incluso.

Guilin 4 tridenti_aGuilin 4 tridenti_bGuilin 4 tridenti_cGuilin 4 tridenti_d

  • shares
  • Mail