I più piccoli ristoranti del mondo

Kuappi

Volete gustare una cenetta romantica in compagnia della vostra dolce metà e magari sorprenderla prenotando l'intero ristorante? Ci sono alcuni locali in cui non è poi così difficile (e soprattutto caro) realizzare questo piccolo desiderio. E, sorpresa, si trovano tutti nella vicina Europa. C'è il Solo per due a Vacone (Rieti): ha un solo tavolo e due sedie, occorre prenotare con almeno una settimana di anticipo scegliendo il menù, il dolce, i vini, la musica di sottofondo, i fiori e l'orario d'arrivo. Il prezzo è di 250 euro a persona, vini e composizioni floreali particolari escluse.

Il secondo si trova a Salisburgo e più precisamente all'interno dell'Hotel Schloss Mönchstein. Il "Dinner for two" è situato sulla sommità della torre dell'albergo e consiste in una saletta da pranzo per massimo 4 persone, dalla quale si può godere di una splendida vista sulla città di Salisburgo. Il prezzo per l’affitto della saletta è di 120 euro per gli ospiti esterni e 60 per i clienti. Anche qui, ovviamente, occorre prenotare per tempo...

L'ultimo che vi segnalo è il Kuappi, nominato dal World Guinness Records il "più piccolo ristorante del mondo" (lo potete vedere nella foto in alto © City of Iisalmi). Siamo in Finlandia, nella città di Iisalmi e questo minuscolo locale di tre per sei metri quadrati ha un tavolo, due sedie, un bar, un bagno e un terrazzo con un altro tavolo e due sedie. Il Kuappi è aperto solo durante i mesi estivi di giugno e luglio, dal lunedi al venerdì (13 - 19).

KuappiDinner for twoSolo per due

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO