Notte Rosa. Torna, il 2 luglio, il Capodanno dell'estate italiana!


Tornano anche quest'anno a fervere i preparativi per uno degli eventi più amati della stagione estiva italiana. Stiamo parlando della Notte Rosa, un vero e proprio "Capodanno dell'Estate", che a luglio vedrà oltre un milione e mezzo di persone affollare piazze, lungomari e viali della costa adriatica romagnola. Ad accompagnarli, uomini di spettacolo e cantanti, tra i più famosi di oggi e di ieri: Marco Mengoni, Mario Biondi, Samuele Bersani, Nicola Piovani, Danilo Rea, Rokia Traorè, Riccardo Muti, Edoardo Bennato, gli Afterhours, Nina Zilli, Malika Ayane, Giuliano Palma, gli Zero Assoluto, Povia, i Sonohra, Andrea Mingardi e i Cugini di Campagna.

Rispetto agli anni passati, in cui la festa normalmente si teneva il 4 luglio, si è scelto di anticipare a venerdì 2, in modo da permettere a chi vorrà prendervi parte di godere anche di tutto il resto del weekend. Impossibile, per la città di Rimini, non dedicare la Notte Rosa di quest'anno alla Dolce Vita di Federico Fellini, maestro del cinema nato in questa città e la cui pellicola festeggia il 50mo compleanno. Tra l'altro, si chiama “Dolce Vita” anche il dessert ufficiale della festa.

Oltre 110 i chilometri di costa adriatica, da Comacchio a Cattolica, che prenderanno parte alla notte, ma non solo visto che ad essi si aggiungerà anche la vicina Repubblica di San Marino. Musica, arte, divertimento, spettacoli per bambini, gastronomia. Alla Notte Rosa pare ci sia veramente qualcosa da fare per tutti. Date un'occhiata al programma sul sito ufficiale: www.lanotterosa.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO