Dove mangiare a Barcellona: Sol Soler tapas

Placa del Sol, Barcelona

Questa volta vi segnalo un "tapas bar" nel vivace quartiere di Gràcia, zona lontana dalle masse turistiche e sopratutto vicinissima alla atmosfera della Barcellona "reale", quella della vita di tutti i giorni.

Ho trovato su Myspace la pagina di Sol Soler (qualche foto qui e qui): un piccolo ristorantino situato in un angolo di Plaça del Sol (nella foto), una delle piazze più animate di questo quartiere, del quale vi parlerò in un altro post. Non è proprio "in piazza" ed è leggermente nascosto: proprio per questo è poco frequentato dai (pochi) turisti in zona, che preferiscono i tavolini all'aperto ed il servizio ai tavoli della concorrenza.

Da Sol Soler invece il servizio ai tavoli non esiste: si va al banco e si sceglie tra i piatti del giorno, che comprendono quasi sempre lasagna, ali di pollo e salsicce oltre ad una buona varietà di piatti vegetariani, e da bere birra alla spina e vino. Atmosfera rilassante, cibi semplici, musica rigorosamente "locale" e prezzi economicissimi, a partire da due euro a tapa, un modo insomma per assaporare la vita catalana di tutti i giorni, mangiando bene e spendendo poco! Inoltre vi segnalo che nel locale c'è internet wifi gratuita a disposizione di tutti.

Foto | Huiskamergeleerde

  • shares
  • Mail