Hooverphonic, il video della canzone "Amalfi" è girato a Ischia: proteste in rete, la spiegazione della band

La formazione: "Amalfi è troppo affollata ad agosto, chiediamo scusa a chi si è sentito offeso"

Gli Hooverphonic, formazione belga conosciuta per la hit "Mad About You", ha scritto un nuovo brano, intitolato "Amalfi". E ne ha girato, ovviamente, il videoclip, che potete vedere in coda al post.

Ma perchè ve ne parliamo proprio su Travelblog?

Perchè nei giorni scorsi è scoppiata una vera e propria querelle, in quanto il video in questione è stato girato a Ischia, non sulla Costiera.

Tra Amalfi e Ischia c'è una bella differenza ovviamente, e, dopo essersi accorti dell'errore - anche se poi, come vedremo, non si è trattato di uno sbaglio - sia gli abitanti che gli amanti delle località in questione si sono parecchio infervorati, offesi dallo 'scambio', e hanno sfogato la loro rabbia con numerosi messaggi diretti alla band, soprattutto sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo e su Youtube.

Gli Hooverphonic, plausibilmente sorpresi per aver fatto scoppiare un caso di questa portata, intanto hanno scritto un messaggio, per cercare di calmare le acque:

"Vogliamo davvero scusarci con tutti coloro che si sono sentiti offesi dal nostro errore. Abbiamo girato il video sulla bellissima isola di Ischia, e non sulla Costiera Amalfitana. Come tutti saprete Amalfi è molto affollata durante il mese di Agosto! Avevamo bisogno di una location più tranquilla per finire il lavoro in un paio di giorni. Abbiamo usato Amalfi come metafora di bellezza, per cui non prendete il tutto troppo letteralmente"

Certo è che si tratta comunque di due mete incantevoli, che richiamano turisti da tutto il mondo. E che è decisamente positivo che, grazie alla loro bellezza, abbiano ispirato la fantasia artistica di una band.

  • shares
  • Mail