Viaggi studio per le arti marziali in Cina

Il China International Travel Service Head Office propone due viaggi di studio in Cina per gli appassionati di arti marziali. Il primo di dieci giorni tra Guangzhou, Wuhan, Wudangshan, Zhengzhou e Dengfeng e il secondo di sei giorni tra Beijing e Baoding.

Wudanshang sono le montagne sacre ai taoisti dove è nata la boxe della setta Wudang, poi diventata celebre come fonte d'ispirazione del gruppo musicale HIp Hop Wu Tang Clan.

A Dengfeng invece si trova il Tempio Shaolin, detto Primo Tempio sotto al Paradiso e culla di una disciplina famosa di Kungfu. Lì si trova anche la Foresta delle Stupa, Ta Lin, cimitero di monaci combattenti e principale sito di pagode votive della Cina.

A Zhengzhou si svolge ogni Settembre il Martial Arts Festival, mentre Baoding, a 150 km sud di Beijing, è uno dei centri storici del kungfu cinese, poco noto fuori dal paese se non per il famoso festival del fitness che si rifa alle tecniche locali per il benessere e la longevità.

Il sito di riferimento è www.cisn.net mentre le due mail per le agenzie che vendono agli Europei sono: mayilin e dikf sul domain cits.com.cn. Buona fortuna con le prenotazioni...

La foto di Jacek Piwowarczyk arriva da questa pagina, dove vedete anche la foresta delle Stupas.

  • shares
  • +1
  • Mail