Il vero Outback australiano con i viaggi su 4x4 di Heading Bush

Conoscere il vero Outback australiano con i fuoristrada 4x4 e le proposte di Heading Bush.

uluru rock in Australia

Sul sito di Heading Bush, sotto l'immensa roccia rossa, simbolo dell'Outback australiano, campeggia la reclame "Warning! This is a 4WD Expedition, NOT A BUS TOUR". Come ad dire, attenzione, non sarà una passeggiata.

10 giorni di viaggio, da Adelaide, capitale dello stato dell'Australia Meridionale, fino ad Alice Springs, nel vero centro del continente australiano, tanti chilometri, e tanta polvere, da percorrere con dei 4x4, guidati dai professionisti di Heading Bush.

Painted Desert, il Simpson Desert, Thermal Hot Springs, Lamberts Centre, Uluru (il nome con cui i nativi indicano l'Ayers Rock), Kata Tjuta, Kings Canyon e le alture MacDonnel, tanto per far capire, di che Outback si tratta.

Al viaggio, e alle sue mete, si aggiungono poi gli incontri con i nativi, sempre pronti a raccontare, a chi ha orecchie e cuori aperti, della propria storia, cultura e sogni, bagni improvvisati nei corsi d'acqua incontrati, e falò sotto le stelle del cielo australiano, prima di coricarsi a dormire in tenda.

Tutto quanto, avendo la sicurezza di chi questo lavoro lo fa da tanto tempo, di chi conosce l'outback e le sue insidie, ed è capace, quando serve, anche di prestare la prime cure mediche.

Perché occorre ricordarlo sempre, anche se si vuole fare da se, mai, mai, affrontare l'Outback da soli; almeno in due. It's real wild nature, it's real life, it's dangerous. (e comunque nei tour di di Heading Bush, non si è mai più di 14 partecipanti).

Leggi anche, Il visto turistico per l'Australia si fa on-line, gratis!, miti e leggende dell'Australia da sfatare e la mitica la Stuart Highway, con quei bestioni dei Road Train!

Tutto il programma sul sito di Heading Bush, che fa questo mestiere, tour guidati 4x4 nel vero Outback dal 1989.

Foto di Ernieski, con il video promozionale di Heading Bush nel seguito.

  • shares
  • Mail