Continua la sospensione dei viaggi in Egitto di Eden Viaggi e Veratour

Continua lo sconsiglio per i viaggi in Egitto del Ministero degli esteri, e continua la sospensione di Eden Viaggi, ed anche di Veratour, delle offerte con destinazione Egitto.

Turisti in Egitto

Niente è cambiato in Egitto per il nostro Ministero degli Esteri, che per il tramite del suo sito Viaggiare Sicuri, mantiene lo sconsiglio per i viaggi in quel paese.

“In ragione del progressivo deterioramento del quadro generale di sicurezza, si sconsigliano i viaggi in tutto il Paese”

Di conseguenza, non sorprende che anche Eden Viaggi non abbia modificato la propria posizione e continui a sospendere tutte le proprie offerte per l'Egitto, almeno fino al 15 ottobre; per il dopo, si vedrà.

Ne da comunicazione ufficiale Eden Viaggi, con un comunicato pubblicato sul proprio sito:

Le partenze degli ospiti che avevano prenotato una vacanza in Egitto invece continuano ad essere sospese fino al giorno 15.10.2013, e il nostro Servizio Clienti è sempre al lavoro per garantire loro assistenza.

Insomma, tutta colpa dello sconsiglio. Ma qual'è il problema dello sconsiglio? Il fatto è, che quando il MAE notifica ufficialmente lo “sconsiglio” , tutte le compagnie di assicurazioni smettono di emettere assicurazioni che coprono i rischi per i viaggi nel paese sconsigliato.

E se le compagnie smettono di assicurare, i tour operator, obbligati a coprire i clienti per la responsabilità civile ed a copertura di eventuali danni da loro subiti, smettono di vendere pacchetti verso la destinazione sconsigliata, proponendo ai clienti che avessero già acquistato un pacchetto verso la destinazione sconsigliata, destinazioni alternative.

Sospensione dei viaggi in Egitto di Veratour


Aggiornamento del 19 settembre.
Anche sul sito di Veratour, è comparso un comunicato, per informare la clientela del prolungamento della sospensione dei viaggi in Egitto, causa lo sconsiglio del nostro Ministero degli Esteri.

Sospese, almeno fino al 18 ottobre prossimo, tutte le partenze per le destinazioni di Sharm el Sheikh (villaggio Veraclub Queen Village) e Marsa Alam (villaggi Veraclub Elphistone e Veraclub El Quseir), e fino al 29 ottobre, quelle per Marsa Matrouh (villaggio Veraclub Jaz Oriental.
Foto | effeietsanders

  • shares
  • Mail