Il Kaunas Jazz Festival per il 20° dell'indipendenza lituana

kuanas lituania

Un anniversario importante attraversa il 2010 della Lituania, ovvero la ritrovata indipendenza dall'ex Unione Sovietica. Sono passati 20 da quanto la Lituania è tornata ad essere uno stato sovrano, potendo così riproporsi sotto una nuova veste agli occhi del mondo.

Tra i moltissimi momenti di festa indetti per quest'anno, ecco un appuntamento per gli amanti del jazz. Si tratta del Kaunas Jazz Festival, che per quest'anno ha rimpolpato il suo calendario, invitando ospiti europei e internazionali. Oltre agli artisti lituani, spazio anche alla cultura ebraica in chiave jazz, con Jan Maksimowicz o a quella brasiliana, con Chico Chagas. Il Festival si svolgerà da venerdì 30 aprile sino a lunedì 3 maggio, nella città di Kaunas per l'appunto, secondo centro più importante del paese.

I costi sono davvero abbordabili, si passa dalle 30 lita per Chagas, ovvero poco più di 8 euro alle 190 lita, circa 55 euro per tutto il festival. Trovare una sistemazione dignitosa ed economica è molto semplice, come al Reval Hotel Neris, dove le doppie partono da 45 euro, colazione inclusa. Trovare voli economici è altrettanto semplice, come vi abbiamo segnalato qualche tempo fa. Ottima occasione quindi per gli appassionati di jazz o anche per chi vuole farsi un fuori porta europeo in una città poco nota e tutta da scoprire.

Foto: Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO