Un passaporto speciale per visitare 470 musei in Svizzera

In Svizzera è possibile visitare oltre 470 musei, con lo speciale Passaporto Musei Svizzeri. Anche il Centro Paul Klee di Berna.

Paul Klee Insula dulcamara

Dalla Svizzera, un passaporto veramente speciale: Passaporto Musei Svizzeri (sito anche in italiano), che da la possibilità di entrare, senza ulteriori spese, in oltre 470 musei del paese alpino, e di usufruire di riduzioni, anche fino al 50%, in tanti altri musei della Svizzera.

Il Passaporto Musei Svizzeri, oltre che in Heinrichstrasse 177 a Zurigo, può essere acquistato negli oltre 1.800 uffici postali svizzeri, presso i maggiori musei affiliati all'iniziativa, presso i principali uffici turistici del paese, ed ovviamente, anche su Internet.

Il passaporto per i Musei Svizzeri costa 155 franchi svizzeri, circa 130 euro, 277 franchi svizzeri, circa 224 euro, se si sceglie il passaporto per la famiglia, che permette l'ingresso a due adulti più bambini.

Restando in tema di Musei Svizzeri, vi segnalo l'uscita del nuovo catalogo generale dei musei, con tutte, ma proprio tutte le informazioni necessarie (indirizzi, orari di apertura e descrizioni delle collezioni, parcheggi, accessibilità per i disabili, strutture adatte ai bambini,...) e Swiss Museums, l'App per iPhone che consente di individuare i musei svizzeri nelle vicinanze e indica il percorso da seguire per arrivarci.

Leggi anche le cascate sul Reno in Svizzera, le immagini del più lungo ponte sospeso delle Alpi, sul Lago di Trift e quanto costano le vignette per l'autostrada in Svizzera.

Foto del dipinto, Insula dulcamara di Paul Klee, esposto nel Centro di Paul Klee a Berna, da Wikimedia Commos.

  • shares
  • Mail