British Airways estende la tariffa low cost "solo bagaglio a mano"

British Airways si prepara ad estendere la sua tariffa più economica, hand luggage-only, ad una serie di voli attestati sugli aeroporti di Heathrow e London City; disponibili dal 24 settembre.

Aerei British Airways

Hand luggage-only, solo bagaglio a mano, così commercialmente si chiama la tariffa più economica di British Airways, che sarà applicata ad una serie di voli in partenza da Heathrow e London City.

Tra i voli inizialmente selezionati per verificare la convenienza di questa nuova tariffa commerciale, anche il Londra Heathrow - Roma Fiumicino.

Continua, e si estende, la nuova politica tariffaria della British Airways, che aveva iniziato a vendere questi biglietti, su una serie di voli in partenza dall'aeroporto di Gatwick (come si arriva da Gatwick a Londra?), tra i quali anche il Londra Gatwick - Torino.

La nuova strategia, che ha preso le mosse da febbraio di quest'anno, ha l'ovvio obiettivo di combattere la concorrenza delle low cost, rispondendo proprio sul loro terreno; quello dei prezzi.

Così, anche sui voli della blasonata British Airways, si possono acquistare biglietti scontatissimi, biglietti no frills (senza fronzoli), più economici di altri, perché si rinuncia ad uno o più servizi.

Alcuni commentatori britannici, dandola notizia, hanno ironizzato immaginando che in futuro, chi volesse trasportare i normali bagagli da stiva, si finirà per pagare, un extra.

Ironia che non tocca il responsabile di British Airways, che commentando l'iniziativa, ha spiegato che la decisione per l'ulteriore allargamento dell'offerta è stata presa dopo aver verificato l'ottimo risultato registrato durante il primo periodo di prova.

Se anche questa fase di prova, avrà lo stesso successo di quella precedente, British è pronta ad estendere la tariffa a tutte le destinazioni a corto e medio raggio. Insomma, una vera e propria dichiarazione di guerra alle low cost.

Leggi anche Le migliori pasticcerie di Londra, i migliori fish e chips di Londra e Walkie-Talkie, il grattacielo di Londra che cuoce l'uovo al tegamino.
Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail