Cosa fare a Parigi: i mercati di Enfants Rouge e Bastille

Il mercato Enfant Rouges, Parigi

Molti suggeriscono, una volta a Parigi, di mollare per un pò i classici monumenti, Champs Elysees, Louvre e "cosette" del genere e di immergersi nella real life parigina: un modo interessante per farlo potrebbe essere fare due passi in questi due mercati domenicali, magari riuscendo anche a spuntare qualche buon affare.

Il primo, il marché des Enfants Rouges, ha luogo a Rue De Britagne (mappa), in pieno centro: qui potrete trovare principalmente cibo (formaggi, salumi, pesce fresco) e vini, ma anche fiori ed altre amenità. Trattasi del mercato coperto più antico della città, fondato nel 1615. E' aperto dal martedì alla domenica dalle 8 alle 13.

Consigliabile anche il vicino mercato della domenica de la Bastille, a Boulevard Richard-Lenoir (mappa). Più "tradizionale", in quanto all'aperto, e più a buon mercato - a patto di non far capire che siete turisti - con bancarelle di cibo, sia da portare...a casa sia da consumare al momento (si va dai vini pregiati al...pollo allo spiedo). Il mercato è attivo ogni domenica dalle 7 alle 15.

Foto | Meg Zimbeck

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO