Pechino Express 2, l'itinerario della seconda puntata

Il reality di Rai Due è appena cominciato e già si entra nel vivo della cultura vietnamita; ecco le tappe che sono state percorse nella seconda puntata, a partire dai luoghi dell'ultima terribile guerra.

Seconda puntata per Pechino Express 2 ieri sera, e l'immersione nel clou della vita vietnamita è già totale; l'adventure game in questione, come sapete, ci piace molto -almeno per il momento- perchè ad ogni episodio le cose da imparare tra una risata e l'altra sono molte. Nel capitolo numero 2 i concorrenti sono partiti da Dong Hoi, per poi proseguire verso il ponte di Hien Luong (che un tempo rappresentava la linea di confine tra il Vietnam del nord e quello del sud), per poi dirigersi nella città di Huế (antica capitale dell'ultima dinastia imperiale) e traguardo finale del percorso nella comunità rurale di Plei Kanh.

Un itinerario nel cuore vivo del paese, tra le risaie e i suoi sorridenti abitanti (in gran parte giovani) senza dimenticare i luoghi della terribile guerra avvenuta tra il 1960 e il 1975, come i tunnel di Vinh Moc di Quảng Trị. In questi paesaggi e sui volti dei locali si legge la dignità e la profonda umiltà di un popolo che molto ha sofferto e che al momento è tra quelli in maggiore crescita al mondo. Per quanto riguarda i bonus, ovvero le situazioni speciali per premiare i più bravi, segnaliamo la spiaggia più bella per fare una pausa marittima coi fiocchi: Da Nang. Ma anche questa volta, tra i pellegrinaggi delle coppie in gara abbiamo avvistato altri atteggiamenti vincenti per cavarsela con fair play (come dice la marchesa...); intanto un bel poncho per coprire sè stessi e lo zaino in caso di monsone, poi un minimo di interesse per la cultura locale. Che in pratica può essere imparare la hit nazionale in lingua originale, oppure il gioco che tutti fanno, tipo il Mahjong. Ci riaggiorniamo con il report dalla terza puntata nel Vietnam centrale tra le piantagioni di caffè e i villaggi rurali.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO