Le spiagge più belle, Anse Source d'Argent alle Seychelles

Anse Source d'Argent, la baia della fonte d'Argento, è forse la spiaggia più famosa di La Digue alle Seychelles; ma solo con la bassa marea.

Anse Source d'Argent La Digue Seychelles

La Digue, la quarta isola per estensione della Seychelles, è famosa per le sue bellezze naturali, flora e fauna certo, anche se poi, nel nostro immaginario, a farla da padrone sono le spiagge. E visto che non sono neppure poche, tra i viaggiatori è un bel discutere tra quale sia la migliore.

Anse Union, Grand Anse, Petite Anse, Anse Cocos, Anse Source d’Argent, Anse Patate, Anse Marron, Anse Fourmis, Anse Songe; quale scegliere, dove andare? Meglio quelle sul lato aperto dell'isola, più "selvagge" e naturali, o quelle sul lato dell'isola, protetto dalla barriera corallina, di certo più riparate e riposanti?

Inutile dire che non c'è unanimità di giudizio, ma se non la più bella, di sicuro la più fotografata è Anse Source d'Argent. Un sentiero che piano piano si trasforma in spiaggia, una lunga distesa di soffice sabbia dorata, screziata dalle sfumature del corallo, e bordata da a spettacolari massi di granito, che creano un susseguirsi di piccole baie.

Marea permettendo però, perché con la marea che sale, la spiaggia, che già di suo non è poi così grande, rimpicciolisce (oddio, mi si è ristretta la spiaggia!), fino a scomparire, almeno fino alla prossima bassa marea. Una spiaggia incantevole, ma non più sconosciuta, per cui non pensate di arrivare, e poterne godere in solitaria.

Per fare delle splendide fotografie, magari del nostro viaggio di nozze, il consiglio è quello di arrivarci verso le 8, 8:30; comunque prima che i pulmini, inizino a scaricare i turisti a "grappoli" (e comunque sempre quando c'è la bassa :D).

Nessun aeroporto sull'isola, dove si arriva in traghetto dalla vicina Praslin, quella di Anse Lazio, che invece dispone di un aeroporto, servito dai voli interni della Air Seychelles.

Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO