A Londra l'hot-dog si mangia con... lo Champagne!

Nella capitale inglese apre un nuovo locale dedicato ai foodies, ovvero i golosi che si spostano sul globo in cerca di esperienze gastronomiche da ricordare; il suo nome è Bubbledogs e offre hot-dogs di culto accompagnati da calici di raffinato Champagne.

Tra le nuove aperture di ristoranti a Londra, va di certo segnalato l'indirizzo che registra il pienone in tutti i giorni di apertura (martedì/sabato dalle 11.30 alle 16 e dalle 17.30 alle 23); il suo nome è Bubbledogs ed è uno... Champagne bar! Proprio così: se ordini un calice tra le etichette selezionate tra piccoli produttori appassionati, ti servono un panino alla salsiccia con tanto di salsine; e l'idea è succulenta anche perchè i tipi di hot-dog tra cui scegliere sono notevoli.

Spulciando il menu saltano agli occhi, per esempio: BLT (avvolto nel bacon con lattuga caramellata e mayonese al tartufo), Josè (con avocado, sour cream e peperoncini Jalapenos in salamoia), Ceasar (con lattuga, parmigiano e pelle di pollo arrostita) e poi ci sarebbero quelli da acquolina ma da evitare se avete in programma un tete à tete: Sloppy Joe (con chili piccante, cipolle e formaggio) e soprattutto Date Dog (con aglio abbrustolito, cipolline e salsa all'erba cipollina!). Alcuni diranno che l'accostamento è sfacciato, ma le bollicine raffinate forse si accordano alla perfezione con certi abbinamenti di cibi e salse non proprio leggeri. Interessante anche il prezzo, con 16 euro si porta a casa un nuovo racconto gastronomico per gli amici e si pasteggia nel cuore di Londra, dietro Oxford Street. Lo trovate al numero 70 di Charlotte Street, restate aggiornati con la pagina Twitter. Invogliante.

  • shares
  • Mail