Air Vallée lascia la valle per andare dove? Rimini o Torino?

Aereo Air Vallée
Farà una certa impressione ai valdostani vedere l'Air Vallée trasferirsi da quel di Aosta, per andare in un'altra città, per un contenzioso con l'ente regione; un po' come se una squadra di calcio, la Juventus per esempio, decidesse di giocare in un'altra città per dei disaccordi con il Comune di Torino. Il motivo è sempre lo stesso, money, money e ancora money; circa 800 milioni di euro che l'Ente regione non vuole versare alla compagnia per riattivare il collegamento con Roma.

Insomma la compagnia è pronta al trasloco, ad una nuova base operativa per la sua flotta che attualmente è composta da due Dornier 328-300 Jet da 31 posti e da un Bombardier Learjet 31, ma che nei piani dell'amministratore delegato starebbe progettando di acquistare degli Atr che, oltre ad essere più capienti, costano meno dei Dornier in termini di manutenzione.

Ma dove sarà la nuova base? Al riguardo si attende l'annuncio ufficiale della Air Vallée, perché non è più così scontato che si tratterà di Torino, che potrebbe essere insidiata all'ultimo memento da Rimini. Dalle valli alla riviera?

  • shares
  • Mail