Lago Trasimeno: l'Isola Polvese diventa l’Isola di Einstein

Un evento divertente ma dedicato alla scienza, due giornate nella natura all’insegna del divertimento intelligente.

L'Isola Polvese del Lago Trasimeno, area naturale protetta, ospita il 7 e 8 settembre la prima rassegna internazionale di spettacoli scientifici in Italia: L’Isola di Einstein. L’evento è così descritto sul sito dedicato:

E' un evento dedicato a scienza, tecnologia, natura e innovazione realizzato attraverso le tecniche più coinvolgenti della comunicazione scientifica e delle arti di strada. dimostrazioni e spettacoli scientifici presentati da esperti scienziati, comunicatori e artisti di strada, provenienti da diverse parti del mondo che si ritroveranno in Umbria, nel meraviglioso contesto dell’Isola Polvese del Lago Trasimeno, per un evento unico nel panorama nazionale e internazionale.

Il programma prevede una non stop di spettacoli, brevi dimostrazioni, curiosi esperimenti scientifici, storie e aneddoti che si alterneranno dalle ore 15 del 7 settembre fino alle 19 del 8 settembre. Gli spettacoli coinvolgeranno diverse zone dell’isola, i battelli di collegamento tra l’isola e la terra ferma e i moli di partenza e di approdo. Qui è possibile consultare il programma dettagliato dell’evento. Qui, invece, maggiori informazioni sull’Isola.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail