La Birmania e altri racconti di viaggio alla GAM di Torino

La GAM– Galleria Arte Moderna  di Torino dedica al tema del viaggio un ciclo di appuntamenti dedicati alla conoscenza di alcuni dei luoghi più affascinanti della terra.

Giovedì 16 novembre la destinazione è la Birmania, con l’appuntamento dal titolo “Il fascino della Birmania”: la serata – gratuita – prevede l’incontro con Marco Restelli, scrittore e giornalista oltre che esperto Kel 12, che con i suoi racconti farà viaggiare i partecipanti attraverso i misteri e le ricchezze del Myanmar, un Paese caratterizzato da una fortissima spiritualità, da un patrimonio archeologico di straordinaria importanza e da una natura rigogliosa e potente.

Con l’aiuto di immagini e video, Restelli racconterà di un popolo gentile, tollerante e sorridente che custodisce con fierezza un patrimonio di tradizioni e cerimonie millenarie che non ha eguali in tutta l’Asia, come gli antichi riti di passaggio o le celebrazioni per un giovane che diventa monaco. Un mondo affascinante, pur con tutte le sue contraddizioni, e tutto da scoprire.

Il calendario prevede altri incontri  in programma per l’anno nuovo:


  • 25 gennaio 2018: Cina e Filippine
  • 15 febbraio 2018: Messico e Centro America
  • 15 marzo 2018: Regni Himalayani
  • 19 aprile 2018: Madagascar
  • 17 maggio 2018: USA e Canada.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento posti; per info sulle serate e sui viaggi potete rivolgervi alla sede torinese di Kel 12, in corso Cairoli 8 – mail: kel12.torino@kel12.com - Tel.011 2478166 oppure alla pagina Facebook

 

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati