Ponte dell'Immacolata 2017, dove andare: 10 mete

Quest’anno l’8 Dicembre cade di venerdì, ghiottissima occasione quindi per programmare un bel viaggio in occasione del Ponte dell’Immacolata.

Sì, ma dove andare? Quali sono le mete preferite dai viaggiatori dove decidere di trascorrere un week end rilassante? Ecco 10 destinazioni di viaggio selezionate da Momondo, comparatore automatico di voli e hotel a prezzi migliori, che ha analizzato le ricerche effettuate dagli Italiani fra il 1 gennaio e il 25 ottobre 2017 con partenza l’8 dicembre e ha stilato la classifica delle destinazioni più ambite in cui trascorrere l’ultimo ponte dell’anno.

Il risultato che emerge è che gli italiani amano i city break, ovvero le pause nelle capitali o nelle mete europee: facili da raggiungere, economiche, sono le destinazioni di viaggio più amate dai turisti italiani.

Questa la top 10: all’ultimo posto troviamo Copenhagen, la città più green d’Europa, al nono l’accogliente Madrid, ricca di storia e divertimento, mentre all’ottavo c’è Lisbona, con i suoi quartieri caratteristici e il clima mite tutto l’anno.

Barcellona è la settima meta più cercata dagli Italiani per il weekend dell’Immacolata, mentre Budapest si classifica al sesto posto. Ad occupare il quinto posto Vienna, tra le città più bike-friendly d’Europa, mentre al quarto posto gli Italiani scelgono Parigi, romantica e scelta anche se si è già avuto occasione di visitarla.

Sul podio delle destinazioni più cercate dagli Italiani per il weekend dell’Immacolata la medaglia di bronzo va a Praga, il cui centro favoloso è stato riconosciuto come patrimonio dell’Unesco; al secondo posto c’è Amsterdam, e al primo posto Londra.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati