Il Tour dei Mercatini di Natale dell'Alto Adige

Mancano poche settimane all’apertura dei mercatini più famosi e visitati d’Italia: i mercatini di Natale dell’Alto Adige.

Sebbene il mercatino più turistico sia quello di Bolzano, tutta la provincia dell'omonima città a Natale si veste a festa con le sue caratteristiche casette di legno, i profumi di cannella e zenzero e la musica natalizia. Tutto l'Alto Adige a Natale è famoso per i mercatini di Natale, ma i più frequentati sono quelli di Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano, dove si organizzano veri e propri tour per poterli visitare tutti.

Tutti apriranno le porte ai visitatori il 24 novembre, per concludersi il 6 gennaio 2018, giorno della Befana; tra questi, quello di Merano quest’anno sarà il più ricco e significativo, perché festeggia 25 anni di tradizione.

Molte agenzie turistiche organizzano per l’occasione il tour dei mercatini: tra questi, c’è il percorso 5 Stelle, un itinerario che vi porterà alla scoperta dei mercatini più caratteristici della zona. Il tour, oltre a far tappa nei mercatini, include anche itinerari alla scoperta dell’arte e della cultura locale. L’itinerario, solitamente di 3 o 4 giorni, fa tappa a Bolzano, Merano, Vipiteno, Bressanone e Brunico.

Anche Boscolo ha tra i suoi pacchetti l'itinerario natalizio ai mercatini dell'Alto Adige: Trento, Merano, Vipiteno, Bressanone, Rovereto e Bolzano: il tour è di 3 notti a Bolzano e 4 giorni in giro, più un ingresso alle Terme di Merano.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati