Itinerari a piedi alla scoperta delle Abbazie trappiste in Belgio

Amanti della birra d’abbazia, mettete su un bel paio di scarpe comode e mettetevi in cammino. È stato recentemente inaugurato in Belgio un circuito escursionistico in Vallonia di 300 chilometri, tutti da percorrere a piedi, per conoscere le abbazie che producono le gustose birre trappiste di Chimay, Rochefort e Orval.

L’itinerario tematico è stato progettato dall’Associazione dei Sentieri Escursionistici Belga e permette di percorrere facilmente un cammino molto lungo, ma accessibile a chiunque, dal camminatore esperto al semplice amatore della passeggiata e della birra belga.

Per maggiori informazioni e per scaricare la mappa con l’itinerario contrassegnato basta cliccare qui.

La birra trappista – o birra d’abbazia – è una birra che viene brassata da monaci trappisti o sotto il loro diretto controllo. Dei 176 monasteri trappisti nel mondo, solo undici producono birra (sei in Belgio, due nei Paesi Bassi, uno negli Stati Uniti, uno in Austria e uno in Italia) e sono quindi autorizzati ad etichettare le loro birre con il logo Authentic trappist product ("Autentico prodotto trappista") che indica l'osservanza di una serie di regole stabilite dall'Associazione Internazionale dei Trappisti.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati